Dritte, sulle tre colline, le torri di Salamanca sembrano voler dare il benvenuto al visitatore che entra nella città. L’incandescente arenaria della città crea una luce davvero speciale che è in grado di creare un’atmosfera davvero unica.
Tra le rive del fiume Tormes, questa vecchia città della Castiglia si trova a 200 km da Madrid e appena a 90 dal Portogallo.
Colombo, Cervantes e Unamuno hanno vissuto qui e Fernando de Rojas trovò tra queste mura l’ispirazione per la sua opera più importante: “La Celestina”.
Oggi le tre università (che includono una tra le più antiche d’Europa) e l’università degli studi, danno a Salamanca un tocco speciale. E’ una città cosmopolita, visitata da studenti che arrivano da ogni angolo del mondo per vivere l’esperienza di una Spagna moderna tra le antiche mura, e imparare l’accento del castigliano puro, capito in tutto il mondo.
Corsi di Spagnolo a Salamanca
Salamanca
La scuola Mester a Salamanca é un edificio di tre piani con una superficie totale di 1500m2. È situata nel centro della cittá a cinque minuti a piedi dalla Plaza Mayor in una zona pedonale circondata dai negozi piú famosi.
La scuola é costituita da 32 aule che comprendono: biblioteca, laboratorio, sala computer, sala conferenze, uffici, palestra e una zona dove gli studenti posso studiare e riunirsi, tutte provviste di aria condizionata. Il numero massimo di studenti é di 300 in estate e di 100 in inverno.